Piano degli interventi
Fin dal 1980, anno in cui è iniziata la metanizzazione del territorio, un gruppo altamente qualificato di ingegneri e tecnici applica le più avanzate tecnologie per garantire elevati standard qualitativi nella realizzazione delle reti e degli impianti di distribuzione.
La fase di progettazione è caratterizzata dall’utilizzo di strumenti informatici tecnologicamente avanzati e di sofisticate apparecchiature per l’effettuazione di simulazioni dell’assetto fluidodinamico dell’intera rete. Ciò permette di:
- garantire l’utilizzo ottimale delle reti, attraverso il corretto assetto delle pressioni dimensionare i componenti dell’intera rete, in modo da garantire la continuità dell’erogazione anche in eventuali situazioni di “fuori servizio” di alcuni impianti;
- prevenire le necessità di adeguamento della capacità di erogazione delle condotte;
- programmare efficaci interventi di sostituzione delle reti per adeguarle alle nascenti necessità di sviluppo urbanistico/industriale del territorio.
In fase di realizzazione degli impianti M Reti ha inoltre sempre adottato le soluzioni costruttive, le tecnologie e le attrezzature più avanzate e affidato la costruzione delle opere ad appaltatori di comprovata esperienza nel settore e proporzionate capacità.
Continuità nell’erogazione del servizio, opere di by-pass e tecniche no-dig sono solamente alcuni degli accorgimenti che vengono adottati per garantire un servizio efficace ed efficiente e una gestione sicura dei cantieri.
PRONTO INTERVENTO
Il pronto intervento per segnalazione di fuga di gas, irregolarità o interruzione nella fornitura è gratuito ed attivo 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno.